lunedì 20 giugno 2016

toumei datta sekai



Oggi pensavo all'espressione giapponese mirai perchè si sente spesso nelle sigle.  未 MI significa "non ancora" mentre 来 RAI significa "prossimo", "venire", "causa", "diventare". Questa scrittura 未 来 significa "futuro" (Mirai). Sicuramente possiamo interpretare il significato come "il futuro che deve ancora arrivare".



Traduzione settima sigla opening di naruto shippuden in italiano:
Cos'è che ho perso realmente quel giorno?
L'ho dimenticato tanto tempo fa
Siamo svaniti al tramonto, un pezzetto alla volta, ma siamo ancora qui incapaci di andarcene.
Ora, da qualche parte, si nasconde un' anima fragile sotto una maschera di fiere parole...
una maschera di fiere parole
Ti dico addio, perché anche quando non potremo più vederci ci aspetteranno nuove avventure, correrò perfino in un mondo dove non ci sei tu, superando il dolore,
frammenti di vetro rotti, il profumo dell'erba e le ferite dell'estate.
Ehi, dove sei ora? Inosservata l'acqua è diventata opaca e fangosa, quando ti sei reso conto che anch'io ero cresciuto.
La superficie dell'acqua oscilla diffondendo il mio riflesso, ancora una luce splende, una luce splende... Ti dico addio, chiedendomi come sei cambiato dall'ultima volta, ma ancora vivo superando le molte notti soffocando le lacrime.
Cos'è che ho realmente perso quel giorno?
Ti dico addio, perché anche quando non potremo più vederci ci aspetteranno nuove avventure in un mondo immaginato da me correrò superando il futuro che ho visto

Nessun commento:

Posta un commento