martedì 14 giugno 2016

Mainichi mainichi giorno dopo giorno...






Buonasera a tutti,
oggi a scuola c'è stata la riunione degli insegnanti tutta sulla presenza delle debolezze e potenzialità emerse quest'anno. Risultato delle discussioni (scusate sintetizzo) debolezza "fuori" forza "dentro"!

In effetti sto ancora pensando a tutto quello che ho sentito perchè abbiamo parlato degli aspetti del problema ma non siamo sicuri di avere trovato il rimedio. Comunque ringraziando il cielo qui lavorano più o meno persone che hanno ventotto anni di esperienza lavorativa e mi auguro riescano a impiegare la forza perchè a venire non si senta più parlare di questo disagio.
In effetti in questa sede ho realizzato che "mainichi mainichi minna gambaru" quindi ora in questo momento sto pensando che per togliere qualsiasi problema c'è sempre l'operazione chirurgica... spero però che i colleghi non perdano la ragione della loro forza!

Riprendiamoci ascoltando Here I am sigla di "Black Jack" cui riporto traduzione in italiano:







Mentre sto sulla collina di una città portuale
e il vento mi accarezza
sento la mia testa stranamente vuota.
Guardavo il paesino dalla lontana costa del sud
e lasciavo affondare le mie vacillanti passioni
nella profondità dell'oceano.
Questa forza travolgente
è qualcosa che si nasconde in ogni luogo in ognuno di noi
giorno dopo giorno ognuno fa del suo meglio,
ma la gente si sente a disagio appena ne parli.
Oh libertà, tu ci sarai
Sono davvero felice
perchè questo è il luogo a cui appartengo.
 Oh saggezza, tu ci sarai.
Ho cercato la ragione
per cui noi crediamo nella stessa aria che respiriamo
finché siamo in vita.

Colui che salva le vite con il suo miracoloso controllo del bisturi
il chirurgo geniale che vive su una scogliera
Il suo nome è Black Jack!

Alla prossima volta,
Fra 79.

Nessun commento:

Posta un commento